Strategy


Business Plan

Implica le seguenti analisi:
– Sistema competitivo (potenziali entranti, concorrenti, fornitori, clienti e prodotti sostitutivi)
– Formula imprenditoriale
– Proiezioni economico-finanziarie

M&A business opportunities

Studiare i competitors, analizzare i punti di forza e i punti di debolezza e gli aspetti caratterizzanti.

Capire le dinamiche del mercato.

Fare attenzione alla struttura dei competitors, a livello di:
– proprietà
– organigramma
– struttura societaria

Analisi di settore

Analizzare il sistema competitivo, i fattori caratterizzanti del settore, il processo produttivo, gli attori (clienti, fornitori, competitors), le dimensioni, i player maggiori, stima dei tassi di crescita.

Strategie di internazionalizzazione

Analizzare il mercato estero nei diversi paesi.
Individuare gli aspetti positivi per ogni paese e le possibilità di crescita e la predisposizione ad “accogliere” un nuovo prodotto e/o nuovi player.

Individuare gli “spazi aperti e/o potenziali” dove poter investire.