Studio


Tara Consulting è uno Studio Professionale che si mette a disposizione dei suoi clienti con flessibilità e motivazione per offrire supporto nelle attività quotidiane e assistenza nelle opportunità di crescita.

Collabora con:

–  Startup, per il supporto e lo sviluppo dell’idea imprenditoriale, l’analisi del contesto competitivo, la redazione del Business Plan, l’analisi della sostenibilità economica/finanziaria del progetto, eventuale sostegno durante Contest e Competition. Fundraising.

–  PMI, per eventuali attività affidate in outsourcing relative al controllo interno e alla gestione contabile. Sistemi di budgeting, reportistica, analisi consuntive e piani di sviluppo futuri.

–  Altri consulenti e professionisti, commercialisti e revisori contabili, per attività da free lance su progetti di due diligence e ristrutturazione del debito. Analisi storica e prospettiva per la valutazione e l’aggiustamento della posizione debitoria e dell’EBITDA, analisi make or buy, redazione del piano industriale e relativa documentazione per la discussione con gli istituti di credito.

Qualche curiosità…

Tara nelle lingue orientali vuol dire Stella. Un Faro nella Notte verso cui andare, verso cui tornare.

Tarare qualcosa, prima in arabo, poi in latino ed infine in italiano, vuol dire riportarlo, farlo tornare, al suo peso netto, effettivo, affrancato da ciò che lo altera.

Teros – teré – teron in greco è qualcosa di “così bello e attraente che vorresti sempre tornarci, ritornarci, rivederlo”.

Mission dello Studio è soddisfare le esigenze del cliente, affinché torni e ritorni con piacere.